Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita "on line" dei prodotti e dei servizi commercializzati da BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., con sede legale in rotatoria Maestro Romano Gandolfi 4/7 cap. 43014 a Medesano (Parma), attraverso il sito per il commercio elettronico www.elettroland.it.


BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito www.elettroland.it.


A - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1. Il contratto stipulato tra BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L.. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 


2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere riferiti esclusivamente ai dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si riserva il diritto di annullare automaticamente gli ordini e di perseguire legalmente per ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, e dell’indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.


3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 


B - MODALITA' DI ACQUISTO


1. Il cliente può acquistare i prodotti ed i servizi presenti nel sito www.elettroland.it al momento dell'invio dell'ordine. 


Le caratteristiche tecniche e/o le immagini, dei prodotti commercializzati, possono essere incomplete, errate e subire variazioni senza preavviso, pertanto prima di procedere all'acquisto dei prodotti si prega di consultare il sito o il catalogo del produttore.


2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. mediante risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. 
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzione, successivamente BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., verificata l'esattezza dei dati del cliente, la disponibilità del bene e l’avvenuto incasso, invierà tramite una e-mail per l'accettazione dell’ordine con allegato la fattura relativa all’importo anticipato, per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 
Il Cliente potrà verificare lo stato dei propri ordini accedendo alla sezione ''Stato ordini'', nella quale possono assumere i seguenti stati:


- Ordine memorizzato non inviato: l'ordine è in attesa di definizione da parte del Cliente il quale non è stato ancora inviato.
- Ordine inviato in fase di definizione: l'ordine è stato inviato ed è in attesa di essere verificato da parte di BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L..
- Ordine accettato in fase di preparazione: l'ordine è stato accettato da parte di BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. ed è in fase di preparazione.
- Merce in spedizione: i prodotti relativi all’ordine sono pronti per essere consegnata al corriere. 
- Merce spedita: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnata al corriere. 


3. Tutti i prezzi indicati nel sito www.elettroland.it, sono comprensivi di Iva e sono espressi in Euro, BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, fatta eccezione per gli ordini già accettati.


4. I costi relativi ad alcune modalità di pagamento ed al trasporto, sono quantificati in fase di definizione dell’ordine, sulla base della scelta del Cliente e vengono sommate direttamente al costo dell’ordine. 


5. I prodotti visibili nel sito www.elettroland.it sono da intendersi tutti nello stato “disponibile”, qualora il Cliente effettua un ordine e per qualsiasi ragione, i prodotti ordinati, non dovessero essere più disponibili, BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. comunicherà tempestivamente al Cliente l’indisponibilità e nel caso non fossero possibile soluzioni alternative, provvederà a svincolare la somma bloccata o rimborsare quanto anticipato.


C - MODALITA' DI PAGAMENTO


Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto:


Bonifico Bancario 


Il pagamento tramite Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro un (1) giorno lavorativo a partire dalla ricezione della e-mail che attesta il riepilogo dell'ordine. La valuta del bonifico dovrà essere la stessa del giorni in cui viene eseguito.


Il Cliente dovrà fornire la prova dell’ordine di bonifico, inviandone copia BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., tramite fax al numero +39 0525 431757 o posta elettronica all'indirizzo ordini@elettroland.it.


BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si riserva il diritto di accettare l’ordine, solo nel momento in cui l’intero importo dell’ordine, viene accreditato nel proprio conto corrente.


Il Bonifico dovrà essere intestato a BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. e dovrà essere effettuato attraverso le seguenti coordinate bancarie:


- Banca Popolare dell'Emilia-Romagna
- Iban : IT73 D 05387 65690 000002239525


Nella causale dovrà essere specificato il nome ed il cognome dell'intestatario dell'ordine, oltre che il numero dell'ordine.


L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.


Paypal


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conclusione della transazione online attraverso il sito Paypal, che riassumerà il totale delle merci e dei servizi acquistati. Il pagamento potrà essere effettuato con le carte di credito accettate dal circuito Paypal oppure, per i possessori di conto corrente Paypal, con addebito diretto in conto. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione da parte BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., verrà richiesto l’annullamento della transazione e l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. 


BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.


In nessun momento della procedura di acquisto BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono gestite direttamente dall'istituto Bancario con gli standard di sicurezza aggiornati in tempo reale con i massimi livelli di sicurezza . Nessun archivio informatico di BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati nei siti del circuito BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L..


D – MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA


1. BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. 


2. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.


3. I tempi di consegna della merce ordinata, vengono indicati nella sezione ''Stato ordini'', a partire dal momento in cui l’ordine viene evaso e sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni senza preavviso. Nessuna responsabilità può essere imputata a BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.


Senza che ciò comporti vincoli per Barbuti e Bertinelli Trade SRL, la merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. Nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall'accredito del totale ordine presso la banca ove Barbuti e Bertinelli Trade SRL ha il conto corrente. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Barbuti e Bertinelli Trade SRL segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza tra il nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti verranno consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente potrà inviare una mail a ordini@elettroland.it con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuali note. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche Barbuti e Bertinelli Trade SRL contatterà il Cliente entro 2 giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine


4. NOTA BENE :


BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. non potrà effettuare spedizioni nelle località indicate di seguito:


LAMPEDUSA E LINOSA - MONTE ISOLA - CARLOFORTE - CAMPIONE D'ITALIA - ISOLE TREMITI - ISOLA DEL GIGLIO - SORANO - CAMPO


NELL'ELBA - CAPOLIVERI - CAPRAIA ISOLA - PORTO AZZURRO - MARCIANA - MARCIANA MARINA - PORTOFERRAIO - RIO NELL'ELBA -


RIO MARINA - PONZA - VENTOTENE - FONDACHELLI-FANTINA - LENI - LIPARI - SANTA MARINA SALINA - TERME VIGLIATORE -ANACAPRI


- BARANO D'ISCHIA - CAPRI - CASAMICCIOLA TERME - FORIO - ISCHIA - LACCO AMENO - MONTE DI PROCIDA - PROCIDA - SERRARA


FONTANA - USTICA - LIVIGNO -LA MADDALENA- FAVIGNANA - PANTELLERIA - 


BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L nei termini di legge provvederà, sempre e comunque, ad affidare al vettore merce perfettamente integra.




5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:



  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 


Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. a:


BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. rotatoria Maestro Romano Gandolfi 4/7 – 43014 a Medesano (Parma) fax n. +39 0525431757 .


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 


E - DIRITTO DI RECESSO 



• Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro negozio on-line è disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del d.lgs. n. 205/2006 (“Codice del consumo”). La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato a:

BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L.


Rotatoria Maestro Gandolfi 4/7


43014 Medesano (PR)

• La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

• Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato, in virtù di quanto disposto dall’art. 64, comma 2 del Codice del consumo, anche qualora il cliente che se ne vuole avvalere invii, entro il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, una comunicazione di recesso via e-mail all’indirizzo ordini@elettroland.it, (oppure via telegramma all’indirizzo sopra indicato o via fax al numero 0525/430429) con conferma mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive.

• Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso:

ti sarà inviato via e-mail il numero di autorizzazione al reso che dovrà essere riportato sulla scatola del prodotto che sarà spedito;

ti preghiamo di imballare il prodotto, con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto, con i cartoni originali così da salvaguardarli da danneggiamenti;

dovrai spedire il prodotto integro, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento, all'indirizzo sopra indicato.

• Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e sulla presenza dei manuali, degli accessori e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.


In caso di ripensamento, il consumatore potrà restituire il bene anche se deteriorato, e pertanto, sarà responsabile solo della eventuale diminuzione di valore "in determinati casi stabiliti con precisione".


 




F - GARANZIE


1. Tutti i prodotti commercializzati da BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. 


2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto .Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L.. 


3. Nessun danno può essere richiesto a BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 


4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto


G - PRIVACY 


I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., con sede legale in rotatoria Maestro Romano Gandolfi 4/7 – 43014 a Medesano (Parma), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. 


Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L.. Al Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Con la registrazione nei negozi del BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., i dati dei Clienti saranno trattati per inviare comunicazioni marketing solo e ed esclusivamente legate al Circuito stesso . Sono messi a disposizione ai Clienti sistemi automatici di cancellazione .


H - RECLAMI


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L., rotatoria Maestro Romano Gandolfi 4/7 – 43014  Medesano (Parma), e-mail  info@elettroland.it


I - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE


Il contratto di vendita tra il Cliente e BARBUTI E BERTINELLI TRADE S.R.L. si intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.